\\ Home Page : Articolo : Stampa
MANDORLE SI', MA SOLO PUGLIESI!
Di Cioccolato Maglio (del 03/11/2012 @ 13:25:39, in Chocoviaggio Mediterraneo, linkato 2800 volte)
Abbiamo scoperto che l’immagine che identifica il nostro Chocoviaggio Mediterraneo ha suscitato molta curiosità; ci hanno, infatti, spesso chiesto se fosse il frutto di un abile lavoro di grafica … ebbene, si tratta invece di uno scatto fotografico e quella che sembra polvere di cacao …. è proprio la nostra polvere di cacao, cosparsa con un occhio alla cartina geografica fisica! Non poteva essere che così … un paio di anni fa ci divertimmo a creare una Puglia tutta di cioccolatini, che riscosse un grande successo (e che oggi vi facciamo rivedere); anche in quell’occasione promuovevamo i nostri Maglio Chocolate Days, che ora stanno per partire.
Lunedì, infatti, negli oltre 80 negozi aderenti all’iniziativa, sarà possibile assaggiare il nostro cioccolato e, per ogni acquisto, ricevere un piccolo omaggio. Inoltre, i partecipanti riceveranno tutta l’attenzione dei negozianti che collaborano all’evento e che sono gli ambasciatori Maglio in Italia.

La prossima settimana, per esempio, potreste decidere di andare a provare i nostri Tartufini, il prodotto di questa giornata, che ci permette di parlare di un ingrediente “principe” delle ricette Maglio, ossia le mandorle. A tal proposito, dubbi non ce ne sono: le mandorle che selezioniamo sono solo di varietà autoctone pugliesi,  come le Genco e Filippo Ceo, che portano il nome di illustri cittadini di Toritto (Bari).

Poiché sono mandorleti spontanei, sono caratterizzati da una resa molto bassa e le mandorle sono pregiate e ricche di olii essenziali. La nostra scelta di utilizzare  specifiche varietà agricole della Puglia e, più genericamente, del Sud Italia, favorisce la conservazione di alcune qualità tradizionali, che rischiano di scomparire. E a proposito di Tartufini, le mandorle sono pralinate in zucchero, ricoperte di cioccolato fondente ed avvolte in cacao in polvere: nella loro semplicità, sono un piccolo capolavoro di artigianalità e gusto.

Il premio di oggi sono 1 astuccio di Tartufini da 150g e 1 scatola in legno di Tartufini da 200 g


A domani, con un’altra destinazione, un altro frutto e un altro goloso prodotto! Il commento estratto sarà comunicato domani entro le ore 9.30 all'interno di questo stesso post




L'ASTUCCIO DI TARTUFINI DA 150G E LA SCATOLA IN LEGNO DI TARTUFINI DA 200G VANNO AL COMMENTO N.24