\\ Home Page : Articolo : Stampa
QUANDO LE CLEMENTINE CALABRESI SPOSANO IL CIOCCOLATO
Di Cioccolato Maglio (del 28/10/2012 @ 12:12:13, in Chocoviaggio Mediterraneo, linkato 2046 volte)
Così come da previsioni, le temperature si stanno abbassando. Di contro, ad aumentare è il desiderio di coccole di cioccolato: è, infatti, questo il periodo in cui ritorna prepotente la voglia di concedersi qualche dolce peccato di gola, che poi tanto peccato non è se il cioccolato scelto è di ottima qualità e se le materie prime sono selezionatissime. A tal proposito, i nostri fornitori sono il top e noi ce li cerchiamo con cura, andando a scoprire anche piccoli produttori che ci possano sempre garantire frutta eccellente e dalle caratteristiche ideali per l’impiego nelle nostre ricette.
Oggi, con la nostra carrozza Maglio, vi portiamo nella piana di Sibari, in provincia di Cosenza: è in questo territorio dal clima mite che si coltivano le clementine Igp, agrumi dolcissimi, succosi e molto profumati. E’ qui che noi abbiamo trovato i frutti perfetti per le nostre Clementine, ricoperte di cioccolato, specialità nata nel 2009, ma diventata subito un grande successo. Si tratta di un prodotto molto delicato, fresco, dove sorprende sentire al palato non solo la buccia ma anche la polpa della clementina. La lavorazione, squisitamente artigianale, prevede che il frutto venga prima candito intero in sciroppo di zucchero,  poi messo in infusione nel distillato di marasca. Trascorso il tempo necessario, viene suddiviso, con taglio manuale, in spicchi. Infine è lasciato sgocciolare una notte e quindi ricoperto di cioccolato fondente.

Se venite colti da un improvviso bisogno di assaggiarle potete provare a commentare questo post e incrociare le dita oppure visitare shop.cioccolatomaglio.it, cercare il nostro negozio raccomandato più vicino e farci una capatina!!! Il premio di oggi sono due astucci di Clementine da 170g

A domani, con un’altra destinazione, un altro frutto e un altro goloso prodotto! Il commento estratto sarà comunicato domani entro le ore 9.30 all'interno di questo stesso post.



I DUE ASTUCCI DI CLEMENTINE DA 170G VANNO AL COMMENTO N.9