Immagine
 Pistacchi di Bronte... di Cioccolato Maglio
 
"
Il premio del giorno: 700g di cioccolatini assortiti

Cioccolato Maglio
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Cioccolato Maglio (del 05/11/2012 @ 10:50:33, in Chocoviaggio Mediterraneo, linkato 3172 volte)
Siamo arrivati alla fine del nostro Chocoviaggio Mediterraneo. Ultima tappa, ultimo prodotto …. almeno per quel che riguarda questa nostra prima esperienza di temporary blog!

Siamo in Sicilia, nella zona di Bronte; lo sappiamo, avete già indovinato: oggi parliamo di pistacchio! Quest’anno abbiamo presentato una pralina di cioccolato al latte con morbido ripieno di pistacchio, che entra a pieno diritto nella nostra gamma di cioccolatini alle creme.
Tutti questi cioccolatini sono caratterizzati dall’assenza di olii e grassi di origine vegetale ad eccezione di quanto apportato dal burro di cacao contenuto nel cioccolato e, a seconda del gusto, dal pistacchio o dalla nocciola. La morbida consistenza della pralina deriva dunque da una giusta proporzione tra i differenti ingredienti costituenti e dai naturali apporti oleosi degli stessi.

Dalla collezione in corso, i cioccolatini hanno anche una nuova veste, ancor più colorata e gioiosa. Già, perché il colore è un’altra delle note distintive dell’Azienda: impossibile non riconoscere il packaging Maglio!

E mentre la carrozza ci riporta a Maglie, nel cuore del Salento, vi ricordiamo che oggi iniziano i Maglio Chocolate Days: tutte le informazioni le trovate sul sito shop.cioccolatomaglio.it e le iniziative sulla nostra pagina facebook Cioccolato Maglio.

Grazie per averci fatto compagnia in quest’avventura e grazie per i meravigliosi commenti che ci avete voluto regalare, a presto!!!!

Il premio di oggi sono 700g di Cioccolatini Assortiti



I cioccolatini assortiti vanno al commento n.40

Articolo (p)Link Commenti Commenti (59)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Cioccolato Maglio (del 04/11/2012 @ 11:33:50, in Chocoviaggio Mediterraneo, linkato 2752 volte)
La nostra carrozza sta per concludere il suo Chocoviaggio Mediterraneo, che non solo ci ha portati alla scoperta di alcuni degli ingredienti che rendono unici i nostri prodotti, ma ci ha anche traghettato all’evento Maglio Chocolate Days, che inizia domani, in oltre 80 negozi d’Italia! Tra gli appuntamenti previsti in queste giornate c’è il Maglio Open Day: sabato 10 novembre, alle ore 10.00, apriamo le porte della nostra sede di Maglie (Lecce) agli appassionati di cioccolata, per raccontare il nostro mondo! Non solo sarà presentata l’azienda, ma sarà possibile visitare il laboratorio e partecipare ad una degustazione. E’ un’iniziativa a numero chiuso (max 50 persone) e, per parteciparvi, è indispensabile inviare un’email all’indirizzo ufficiostampa@cioccolatomaglio.it e attendere risposta di conferma. Maggiori informazioni saranno poi riportate sulla nostra pagina ufficiale facebook Cioccolato Maglio.

Data questa piccola anticipazione, torniamo alla tappa odierna: siamo in Sicilia e, precisamente, a Messina, dove abbiamo trovato produttori che hanno dei mandarini nani con quelle precise caratteristiche, che cercavamo, per creare il nostro prodotto. Il mandarino nano Maglio, che si trova tra le referenze delle Golosie, ma anche in una confezione take away, viene lievemente candito, poi infuso in un distillato di marasca e quindi ricoperto di cioccolato fondente al 60% di cacao.
Il nostro Mandarino Nano ha vinto quest’anno, nella categoria “frutte e canditi ricoperti”, la Tavoletta d’Oro, riconoscimento assegnato dalla Compagnia del Cioccolato, principale associazione del settore.


Il premio di oggi sono 1 astuccio di Mandarino Nano da 80 g e 1 astuccio di Golosie da 200g


A domani, con un’altra destinazione, un altro frutto e un altro goloso prodotto! Il commento estratto sarà comunicato domani entro le ore 9.30 all'interno di questo stesso post

L'astuccio di Mandarino Nano da 80g e l'astuccio di Golosie vanno al commento n.10


Articolo (p)Link Commenti Commenti (40)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Cioccolato Maglio (del 03/11/2012 @ 13:25:39, in Chocoviaggio Mediterraneo, linkato 2796 volte)
Abbiamo scoperto che l’immagine che identifica il nostro Chocoviaggio Mediterraneo ha suscitato molta curiosità; ci hanno, infatti, spesso chiesto se fosse il frutto di un abile lavoro di grafica … ebbene, si tratta invece di uno scatto fotografico e quella che sembra polvere di cacao …. è proprio la nostra polvere di cacao, cosparsa con un occhio alla cartina geografica fisica! Non poteva essere che così … un paio di anni fa ci divertimmo a creare una Puglia tutta di cioccolatini, che riscosse un grande successo (e che oggi vi facciamo rivedere); anche in quell’occasione promuovevamo i nostri Maglio Chocolate Days, che ora stanno per partire.
Lunedì, infatti, negli oltre 80 negozi aderenti all’iniziativa, sarà possibile assaggiare il nostro cioccolato e, per ogni acquisto, ricevere un piccolo omaggio. Inoltre, i partecipanti riceveranno tutta l’attenzione dei negozianti che collaborano all’evento e che sono gli ambasciatori Maglio in Italia.

La prossima settimana, per esempio, potreste decidere di andare a provare i nostri Tartufini, il prodotto di questa giornata, che ci permette di parlare di un ingrediente “principe” delle ricette Maglio, ossia le mandorle. A tal proposito, dubbi non ce ne sono: le mandorle che selezioniamo sono solo di varietà autoctone pugliesi,  come le Genco e Filippo Ceo, che portano il nome di illustri cittadini di Toritto (Bari).

Poiché sono mandorleti spontanei, sono caratterizzati da una resa molto bassa e le mandorle sono pregiate e ricche di olii essenziali. La nostra scelta di utilizzare  specifiche varietà agricole della Puglia e, più genericamente, del Sud Italia, favorisce la conservazione di alcune qualità tradizionali, che rischiano di scomparire. E a proposito di Tartufini, le mandorle sono pralinate in zucchero, ricoperte di cioccolato fondente ed avvolte in cacao in polvere: nella loro semplicità, sono un piccolo capolavoro di artigianalità e gusto.

Il premio di oggi sono 1 astuccio di Tartufini da 150g e 1 scatola in legno di Tartufini da 200 g


A domani, con un’altra destinazione, un altro frutto e un altro goloso prodotto! Il commento estratto sarà comunicato domani entro le ore 9.30 all'interno di questo stesso post




L'ASTUCCIO DI TARTUFINI DA 150G E LA SCATOLA IN LEGNO DI TARTUFINI DA 200G VANNO AL COMMENTO N.24

Articolo (p)Link Commenti Commenti (43)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Cioccolato Maglio (del 02/11/2012 @ 17:06:26, in Chocoviaggio Mediterraneo, linkato 1859 volte)
L’appuntamento di oggi è dedicato a tutti coloro che avrebbero voluto fare il “ponte” e invece, in questo venerdì, stanno lavorando. Quanto ci vorrebbe una piccola gratificazione, magari dolce e golosa!!! Noi abbiamo pensato che i Dolci Frutti potrebbero essere la coccola ideale per affrontare la giornata …
E' per questo che oggi la nostra carrozza ci porta in Grecia, alla scoperta dell’uvetta di Corinto, dagli acini piccoli e ricci, così scuri da essere quasi blu, senza semi, profumatissima, con elevato contenuto di potassio, fibre, calcio e ferro. E’ proprio quest’uva ad essere il delizioso cuore dei nostri Dolci frutti: prima di essere ricoperta di cioccolato fondente al 60% di cacao, viene infusa nell’aromatico vino Aleatico. L’ultimo passaggio è lo zucchero a velo, con la quale viene spolverizzata l’uvetta. La scrupolosa tecnica di lavorazione e il sapiente dosaggio degli ingredienti fa sì che il cioccolato non copra, bensì esalti i delicati aromi della frutta, in un perfetto equilibrio di sapori.
I Dolci Frutti appartengono alla categoria dragées e possono essere a buona ragione ritenuti una delle espressioni più alte di artigianalità
per la complessità delle operazioni ed i tempi prolungati che necessitano. La loro lavorazione avviene alle bassine (antiche macchine in rame) ed il cioccolato è aggiunto a “filo”, ossia con l’aiuto di un piccolo mestolo. Occorre quindi che quanto fatto colare asciughi prima di procedere con il secondo mestolo e via di seguito. I Dolci Frutti sono presentati in un’originale confezione: una mini bag molto elegante, pensata per valorizzare un prodotto così speciale.

Il premio di oggi sono 2 astucci di Dolci Frutti da 200 g


A domani, con un’altra destinazione, un altro frutto e un altro goloso prodotto! Il commento estratto sarà comunicato domani entro le ore 9.30 all'interno di questo stesso post


I DUE ASTUCCI DI DOLCI FRUTTI VANNO AL COMMENTO N.22



Articolo (p)Link Commenti Commenti (33)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Cioccolato Maglio (del 01/11/2012 @ 13:44:34, in Chocoviaggio Mediterraneo, linkato 2660 volte)
In questo giorno di festa, la nostra carrozza punta dritta ad un’incantevole città del Salento, Gallipoli. Meta di turismo estivo per le sue spiagge e le acque cristalline, la Città Bella incanta in ogni stagione: il clima mite, il suggestivo centro storico e, soprattutto, le tante chiese affacciate sul mare, a “vegliare” sui pescatori, sono un richiamo sempre irresistibile.
Ma Gallipoli è anche campagna, ulivi, alberi da frutto: è nel suo entroterra che Maglio sa dove trovare le migliori mele cotogne per produrre la Cotognata, specialità tradizionale salentina. Infatti, nella nostra gamma di proposte, sono tante le ricette che riflettono l’identità del territorio a cui apparteniamo; facciamo viaggiare in Italia e nel mondo i sapori della Puglia e, più in generale, del Sud, come quelli della pasta di mandorle, del croccante, dei fichi imbottiti o della marmellata di pere petrucine.
Per la nostra Cotognata, le mele che scegliamo sono frutti spontanei, ricchi di pectina, forniti da piccoli produttori locali; la lavorazione è artigianale: le mele vengono pulite e tagliate nel nostro laboratorio, per poi essere cotte a bagnomaria a bassa temperatura, al fine di esaltarne le qualità organolettiche e i principi nutritivi. La produzione non prevede aggiunta di succhi o acidificanti: gli ingredienti sono solo cotogne,  zucchero, buccia di limone.
La cotognata si presenta piuttosto solida, proprio in virtù della particolare concentrazione di pectine naturali, presenti nel frutta. Come gustare la nostra genuina Cotognata? Ottima sul pane, è perfetto abbinamento con formaggi freschi e stagionati e con buoni vini da dessert. La cotognata la trovate nei nostri Negozi Raccomandati e nelle boutique monomarca Maglio.

Il premio di oggi è 1 scatola in legno di Cotognata da 500g

A domani, con un’altra destinazione, un altro frutto e un altro goloso prodotto! Il commento estratto sarà comunicato domani entro le ore 9.30 all'interno di questo stesso post

LA SCATOLA DI COTOGNATA DA 500GVA AL COMMENTO N. 1
Articolo (p)Link Commenti Commenti (22)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Ci sono 17 persone collegate

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave